FANDOM

Re Alfred del Wessex è il figlio illegittimo della pricipessa Judith e del monaco Athelstan fratellastro del figlio di Judith e di re Aethelwulf, Aethelred.

Biografia Modifica

Stagione 3 Modifica

Poco dopo la sua nascita, la madre Judith subisce un processo per adulterio, in cui perde un orecchio, ma che si interrompe per ordine di re Ecbert dopo che la donna dice il nome del padre del bambino: il monaco Athelstan. Ecbert amava Athelstan, e lo considerava un uomo dalla ferma fede cattolica, quindi sostiene che Alfred sia stato scelto da Dio. Ne ordina subito il battesimo.

Stagione 4 Modifica

Prince Alfred

Alfred riceve i doni del papa.

Ecbert ordina che Alfred e Aethelwulf partano per un pellegrinaggio fino a Roma per incontrare il Papa. Aethelwulf accetta, e i due partono, accompagnati da Prudentius.

Arrivati a Roma, il Papa riceve Alfred e lo definisce il futuro del Wessex. Più tardi il bambino prende parte ad una cerimonia, in cui gli vengono consegnati dei doni.

Alfred è poi visto molto cresciuto, quando Ragnar e Ivar arrivano in Wessex. Judith presenta Alfred a Ragnar, che, saputo chi fosse il padre, lo abbraccia commosso.

Alfred

Alfred incontra Ragnar.

In E tutti i suoi angeli, lo si vede mentre gioca a scacchi con Ivar, finché quest'ultimo non viene portato via per dare un ultimo addio al padre. Anche lui saluta Ragnar, più tardi, prima che questo venga portato in Northumbria per la sua esecuzione. Ragnar gli consegna la croce del padre Athelstan. I due quindi si abbracciano per l'ultima volta.

Stagione 5 Modifica

Curiosità Modifica

Apparizioni Modifica

Apparizioni Stagione 3
Mercenario Il viandante Il destino del guerriero Segnato L'usurpatore
Rinato Parigi Alle porte! Punto di rottura I morti
Apparizioni Stagione 4
Tradimento Uccidi la regina Pietà Yol Promesse
Quello che avrebbe potuto essere Il profitto e la perdita Navi sulle alture La distruzione e la morte L'ultima nave
La schiava La visione Due viaggi Nell'ora incerta prima del mattino E tutti i suoi angeli
Attaversamento Il grande esercito Vendetta Alla vigilia La resa dei conti
Apparizioni Stagione 5
The Fisher King The Departed Homeland The Plan The Prisoner
The Message Full Moon The Joke A Simple Story Moments of Vision
11 12 13 14 15
16 17 18 19 20