FANDOM

"Alla vigilia" è il diciannovesimo episodio della quarta stagione di Vikings. È complessivamente il quarantottesimo episodio della serie. È in onda per la prima volta il 25 gennaio 2017. È stato scritto dall'autore Michael Hirst e diretto da Ben Bolt.

Sinossi Modifica

L'esercito vichingo provoca il panico nella campagna inglese mentre Re Ecbert e Aethelwulf pianificano la difesa del regno. Kattegat è messo sotto assedio da parte di Egil. Bjorn e Ivar si contendono il controllo della Grande armata pagana.

Trama Modifica

Kattegat viene attaccata da Egil e i suoi uomini, ma vengono respinti e Egil viene catturato; Torvi viene ferita, ma sopravvive. Sotto tortura, Egil confessa che è stato pagato per attaccare da Re Harald.

Intanto, in Mercia, gli abitanti dei villaggi scappano di fronte all'avanzare della Grande armata pagana. Harald finge di perdonare Ellisif, per poi uccidere suo marito. A sua volta Ellisif finge di perdonare questo assassinio, seduce il Re e sta quasi per ucciderlo, ma viene fermata da Halfdan, che la uccide. Aethelwulf raduna un grande esercito in Wessex e si sposta per impedire l'avanzata vichinga. Prima che i due eserciti si incontrino, Ivar convice Bjorn a esplorare il campo di battaglia e a fare un piano di attacco basato sul territorio stesso. Il giorno seguente, i Vichinghi sorprendono i Sassoni con un'imboscata da ogni parte della foresta circostante, finché essi non li circondano presso Repton.

Cast Modifica

Principale Modifica

Guest star Modifica

Cast aggiuntivo (in ordine di apparizione) Modifica

  • Connor Lambert nel ruolo del Mercante vichingo
  • Gary Murphy nel ruolo del Vescovo Unwan
  • Rob Walsh nel ruolo del Chierico di Aelle
  • Phillip O'Sullivan nel ruolo del Vescovo Edmund
  • Isaac O'Sullivan nel ruolo di Alfred
  • Unamed credited actor nel ruolo di Aethelred
  • Olga Wehrly nel ruolo della Donna sassone
  • Lee Hunter nel ruolo dell'Esploratore sassone
  • Sinead Gormally nel ruolo di Tanaruz
  • Adam Goodwin nel ruolo del Nobile sassone
  • Charlie Kelly nel ruolo di Egil
  • Sophie Vavasseur nel ruolo della Principessa Ellisif
  • Gary Buckley nel ruolo del Conte Vik (Il marito di Ellisif)
  • Siobhan Kelly nel ruolo della Moglie di Egil
  • Peter Dillon nel ruolo dell'Esploratore vichingo

Note Modifica

  • Questo episodio segna la morte del Vescovo Unwan - consigliere di Re Aelle - così come la morte della Principessa Ellisif e suo marito Vik.

Video Modifica