FANDOM

Ealdorman Eadric era un nobile Wessexiano e consulente di re Ecbert del Wessex.

Biografia Modifica

Stagione 2 Modifica

Quando Eadric e il vescovo Edmund hanno criticato la decisione del loro re, di mettere gli abitanti della città di Winchester e il vescovo Swithun in pericolo durante l'incursione vichinga, Ecbert replica dicendo che, come cristiano, il vescovo di Winchester avrebbe dovuto essere lieto per l'opportunità del martirio. Quando Edmund afferma questo concetto, Ecbert informa acutamente il vescovo che è disposto a concedere a Edmund quella stessa occasione inviando lui e il vescovo Edmund a negoziare con re Horik e il conte Ragnar Lothbrok.

Lord Eadric raggiunge il campo vichingo con il vescovo per trattare con i guerrieri vichinghi. Ma dopo che Edmund e Ragnar hanno parlato dei motivi del loro attacco a Winchester, prima che essi se ne vadano, il re Horik va verso Eadric e gli taglia la gola con una scure.

Curiosità Modifica

  • Aldermanno (anglo-sassone ealdorman, letteralmente: 'uomo-anziano') era il primitivo equivalente anglosassone del titolo norvegese di Jarls (Conte), che in gran parte aveva sostituito il precedente nella società inglese, dopo la conquista del Danelaw da parte di re Aethelstan agli inizi del decimo secolo.

Apparizioni Modifica

Apparizioni Stagione 2
Guerra fratricida Invasione Inganno Occhio per occhio Risposte sanguinarie
Spietato L'aquila di sangue Senza ossa La scelta Padre nostro