FANDOM

Ellisif è una principessa danese e la moglie del conte danese Vik, e anche la donna amata da re Harald.

Biografia Modifica

Storia Modifica

Ellisif è la principessa di cui re Harald parla alla regina Aslaug, quando gli rivela di voler diventare re di tutta la Norvegia. Dopo essere stato rifiutato le ha promesso che non si taglierà i capelli finché non sarà re di tutto il paese e potrà essere degno di sposarla.

Stagione 4 Modifica

Ellisif giunge a Kattegat con suo marito che si unisce alla grande armata per vendicare Ragnar. Al suo arrivo al porto scorge il re Harald e suo fratello Halfdan ma si allontana. Più tardi dopo aver reso omaggio alla regina Lagertha incontra Harald che la saluta e le dice che presto sarà degno di lei, egli finalmente si taglierà i capelli, e la sposerà.

Ma lei gli confessa che è già sposata al conte danese Vik, Harald arrabbiato le ricorda che era già re quando lei lo ha rifiutato. Intanto Halfdan possa al fratello un pugnale per ucciderla. Ellisif lo supplica di non farlo e il re la lascia andare. In seguito confessa al fratello che gli chiede il perché non la uccisa, che al mondo ama solo due persone lui e la principessa e ucciderà tutti quelli che la minacceranno.

Più avanti nella puntata Alla vigilia Re Harald visita Ellisif e le dice che la perdona, poi all'improvviso uccide il marito di fronte a lei. Ellisif in seguito convince Harald che in realtà si è sposata perché obbligata da gli altri, confessando di averlo in realtà sempre amato e di desiderarlo ancora. Mentre fà sesso con lui tira fuori un coltello e tenta di ucciderlo, proprio in quel momento Halfdan entra nella tenda e la uccide.

Apparizioni Modifica

Apparizioni Stagione 4
Tradimento Uccidi la regina Pietà Yol Promesse
Quello che avrebbe potuto essere Il profitto e la perdita Navi sulle alture La distruzione e la morte L'ultima nave
La schiava La visione Due viaggi Nell'ora incerta prima del mattino E tutti i suoi angeli
Attaversamento Il grande esercito Vendetta Alla vigilia La resa dei conti