FANDOM

Harald "Bellachioma" è un signore della guerra e re scandinavo. Era una minaccia per Ragnar prima della sua morte. Il suo sogno è di diventare re di tutti i norreni.

Biografia Modifica

Stagione 4 Modifica

Stagione 5 Modifica

Personalità Modifica

Aspetto fisico Modifica

Citazioni Modifica

Curiosità Modifica

  • Harald Bellachioma/Il Chiaro (Norvegese: Harfagra) era il figlio di Halfdan "Il Nero", che, come Ragnar Lothbrok, era un discendente della dinastia Yngling. Questo lo rende discendente di Freyr.
  • Prima di unificare la Norvegia, Harald regnava sul piccolo regno di Vestfold, nella Norvegia meridionale.
  • Il nome della donna che Harald aveva chiesto in sposa era Gyda, figlia del re Eirik di Hordaland, nella Norvegia centrale.
  • Harald era padre di oltre 20 figli, tra cui Håkon il Buono (re della Norvegia) e Eirik ascia insanguinata (re della Norvegia e della Northumbria).
  • L'attore che interpreta Harald, Peter Franzén, è apparso precedentemente in True Blood, al fianco di Alexander Skarsgård, fratello di Gustaf Skarsgård (Floki).
  • La canzone che Harald ama cantare è stata scritta dal poeta e vichingo islandese Egill Skallagrímsson, contemporaneo del figlio di Harald Eirik. Perciò è un anacronismo.
  • Nelle saghe, Harald è descritto come il nipote o il pro pro nipote di Sigurd e della figlia del re Aelle, Blæja.

Apparizioni Modifica

Apparizioni Stagione 4
Tradimento Uccidi la regina Pietà Yol Promesse
Quello che avrebbe potuto essere Il profitto e la perdita Navi sulle alture La distruzione e la morte L'ultima nave
La schiava La visione Due viaggi Nell'ora incerta prima del mattino E tutti i suoi angeli
Attaversamento Il grande esercito Vendetta Alla vigilia La resa dei conti
Apparizioni Stagione 5
The Fisher King The Departed Homeland The Plan The Prisoner
The Message Full Moon The Joke A Simple Story Moments of Vision
11 12 13 14 15
16 17 18 19 20