FANDOM

Hvitserk è il secondo figlio di Ragnar Lothbrok e Aslaug.

Biografia

Stagione 2

Hvitserk nasce nei quattro anni che trascorrono tra il primo e il secondo episodio della seconda stagione. E' spesso visto insieme al fratello Ubbe ed è tra le persone che fuggono da Kattegat dopo l'arrivo di Jarl Borg (tra cui figurano la madre Aslaug, i fratelli, Rollo, Siggy ed Helga). Al ritorno di Ragnar, la famiglia si riunisce e, dopo la sconfitta di Jarl Borg, si ristabilisce a Kattegat.

Stagione 3

Un giorno, mentre Aslaug è in compagnia di Harbard, Ubbe e Hvitserk si allontanano, lontano dalla vista di Siggy ed Helga, per dirigersi verso un lago vicino. I due bambini camminano sulla superficie ghiacciata, ignorando i richiami di Siggy, quando ad un certo punto il ghiaccio si spezza e i due sprofondano. I bambini stavano per affogare, ma Siggy li raggiunge e li riesce a salvarli, a costo però della propria vita.

Stagione 4

Stagione 5

Nel primo e nel secondo episodio Hvitserk si trova in Inghilterra insieme ad Ivar e Ubbe, e i tre progettano un attacco a York, che si conclude con la conquista della città.

In Homeland, dopo la sconfitta delle truppe di re Aethelwulf e del vescovo Heahmund, Hvitserk e Ubbe decidono, opponendosi alla volontà di Ivar, di andare nell'accampamento sassone per stipulare la pace. I due vengono però picchiati e rimandati nella città. Al loro rientro, Ivar si prende gioco di loro e Ubbe decide di tornare a Kattegat. In un primo momento Hvitserk appare favorevole, anche se non troppo convinto, alla decisione del fratello, ma, alla fine dell'episodio, abbandona la nave diretta a casa poco prima di salpare e rimane in Inghilterra con Ivar.

Personalità

Hvitsärk è spesso visto a fianco del fratello Ubbe con cui ha una grande complicità, e probabilmente guarda a lui come un esempio. Essendo cresciuto senza la presenza del padre, Hvitsärk è risentito e arrabbiato nei confronti di Ragnar. Nonostante questo, egli è spesso visto ridere con i suoi fratelli, e sembra essere il più spensierato tra loro.

Curiosità

  • Alla fine della seconda stagione, Hvitserk e i suoi fratelli sono conosciuti con il termine "Budlungr", ossia principe.

Galleria

Apparizioni

Apparizioni Stagione 2
Guerra fratricida Invasione Inganno Occhio per occhio Risposte sanguinarie
Spietato L'aquila di sangue Senza ossa La scelta Padre nostro
Apparizioni Stagione 3
Mercenario Il viandante Il destino del guerriero Segnato L'usurpatore
Rinato Parigi Alle porte! Punto di rottura I morti
Apparizioni Stagione 4
Tradimento Uccidi la regina Pietà Yol Promesse
Quello che avrebbe potuto essere Il profitto e la perdita Navi sulle alture La distruzione e la morte L'ultima nave
La schiava La visione Due viaggi Nell'ora incerta prima del mattino E tutti i suoi angeli
Attaversamento Il grande esercito Vendetta Alla vigilia La resa dei conti
Apparizioni Stagione 5
The Fisher King The Departed Homeland The Plan The Prisoner
The Message Full Moon The Joke A Simple Story Moments of Vision
11 12 13 14 15
16 17 18 19 20